Felice Manti, informazione, opinione pubblica, intelligenza, etica, onestà e populismo nella politica e giustizia italiana visti da un neoitaliano

Felice Manti è stato il mio professore preferito in un corso su informazione con le nuove tecnologie a Milano. Continua uno dei giornalisti italiani che più ammiro, che più leggo, che più ha condizionato il mio primo e principale blog in italiano: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it. Secondo me merita più popolarità, è più intelligente de molti popolari-populisti preferiti di certa opinione pubblica con intelligenza, etica e onestà inferiori.
Secondo me certo populismo con intelligenza, etica e onestà inferiori nella politica e giustizia possano essere un pericolo per le democrazie. Possano condizionare meno intelligenti ma più populisti a vincere elezioni. Populismo e paura del terrorismo, mafia e criminalità condizionano informazione, opinione pubblica, elezioni e possano essere um pericolo per le democrazie.

L’ebook in portoghese su “Berlusconi, Italia 1982-2012 e la bugia del secolo” non è più in vendita. La bugia del secolo non è stata superata da altra bugia peggiore online de mio conoscimento, in mia opinione. Ma non é più popolare. La verità contro la bugia continua ancora meno popolare. Ma il contenuto del libro può ancora fare notizia, contribuire alla storia d’Italia o mondiale. Può rimanere per la storia della politica e opinione pubblica per peggiore esempio delle false credenze populiste avere 10, 100 o 1.000 volte più divulgazione sopratuto online delle verità più impopolari. Continuo sperando che parte del suo contenuto farà parte della storia del giornalismo, opinione pubblica, politica, economia e giustizia italiana.

Credo che se Berlusconi comprava l’ebook, lo faceva tradurre in buono italiano da uno dei suoi migliori giornalisti poteva fare la migliore rivoluzione etica, morale e deontologica della informazione, politica e giustizia italiana.

Perché un articolo di Felice Manti: Uno scherzetto da far tremare (i) Polsi http://blog.ilgiornale.it/manti/2014/09/02/uno-scherzetto-da-far-tremare-i-polsi/?repeat=w3tc “, ha solo il mio commento? Perché essendo all’estero, ho meno paura della mafia? Secondo me quest’articolo è molto più intelligente di altro: “Blog di Beppe Grillo – Viva Bush, Lenin e Mao Tse Tung”. Ho lasciato il commento: Chi è più intelligente, etico, onesto, efficiente, pragmatico o furbo populista in politica: “200.000 persone a Vicenza”, D’Alema, Grillo, Berlusconi, Mussolini, Cicciolina, Oliviero Diliberto, Busch, Obama, Lenin, Stalin, Hitler o Mao Tse Tung? Questo commento n. 4025 potrà fare parte da um eBook che sto scrivendo dove parlo di informazione, opinione pubblica, intelligenza, etica, onestà e populismo nella politica e giustizia italiana visti da un neoitaliano. Qualcuno vuole collaborare e ricevere anticipazioni gratuite? Qualcuno lettore vuole collaborare alla continuità del mio blog (http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it) con più di 10 milioni di visite, (fino a 2019), nel mio “italiano approssimativo”? Con il meglio del mio blog se può scrivere un eBook con le mie migliori idee di Informazione, opinione pubblica, libertà d’informazione, politica e giustizia italiana visti da un neoitaliano ma commentati e meglio scritti da veri italiani di nascita e madrelingua.
Qualcuno lettore vuole collaborare a un eBook con le mie idee di Informazione, opinione pubblica, libertà d’informazione, politica e giustizia italiana visti da un neoitaliano ma commentati da veri italiani di nascita e madrelingua?
Mi piacerebbe domandare pubblicamente a Felice Manti e altri giornalisti che scrivano contra terrorismo, mafia e criminalità  quante minace hano ricevuto, quanto la paura condiziona la sua libertà di scrivere? O sono più condizionati della paura di BAF=Berlusconi-And-Friends? Quello che è sucesso a Walter Tobaggi non è più un pericolo?

 

Lascia un commento